RESPONSABILITÀ SOCIALE

RESPONSABILITÀ SOCIALE

Il Gruppo Toshiba Tec conduce le proprie attività commerciali tenendo sempre conto del proprio stato di cittadino aziendale del pianeta Terra.
E in qualità di cittadino aziendale del pianeta Terra, Toshiba desidera fornire il proprio contributo per creare un ambiente naturale migliore.

Al fine di costruire una società sostenibile, abbiamo elaborato un programma ambientale che attribuisce la massima priorità alla conservazione e alla protezione delle risorse naturali, in tutti i prodotti e processi aziendali. Siamo anche impegnati a distribuire prodotti eco sostenibili e a ridurre l'impatto ambientale in ogni fase della nostra attività commerciale, inclusi lo sviluppo, la produzione e la distribuzione.

SCARICATE IL REPORT COMPLETO SULLA RESPONSABILITÀ SOCIALE DEL GRUPPO TOSHIBA TEC

Download

Global Environmental Action

GEAD logo grey blue

Cos'è il Global Environmental Action Day?

Il Gruppo Toshiba ha lanciato un'iniziativa volta a incrementare la consapevolezza ambientale dei propri dipendenti e allo stesso tempo dare loro la possibilità di partecipare attivamente a diversi progetti. Il 5 giugno di ogni anno, data in cui ricorre la Giornata Mondiale dell'Ambiente proclamata dalle Nazioni Unite, il Gruppo Toshiba celebra il Global Environmental Action Day (GEAD) e presenta le migliori iniziative varate dalle aziende Toshiba di tutto il mondo.

Rimboschimento

Partecipiamo al "Progetto di piantumazione di 1,5 milioni di alberi" avviato dal Gruppo Toshiba. Scopo di questo progetto è di piantare 1,5 milioni di alberi in tutto il mondo entro il 2025, anno del 150° anniversario della nostra azienda.

Abbiamo organizzato sei giornate di rimboschimento e abbiamo piantato un totale di 12.000 alberi nella sola Germania. All'evento hanno partecipato circa 40 persone, tra tirocinanti, dipendenti e top-manager, che hanno accolto con favore l'opportunità di contribuire in modo attivo alla protezione della foresta.

TreePlanting

Attività europee

Le sedi europee di Toshiba Tec hanno coinvolto i propri dipendenti nella raccolta di rifiuti elettronici e hanno donato 1 Euro per ogni chilo di rifiuti raccolti, da devolvere per la ristrutturazione dei pozzi in Uganda. Questa iniziativa ha consentito di ristrutturare 12 pozzi, permettendo a centinaia di persone di accedere all'acqua potabile.

Toshiba ha presentato ai dipendenti delle sedi europee T-COMPASS, lo strumento che consente di visualizzare l'impatto ambientale della nostra azienda. I dipendenti hanno anche avuto la possibilità di portare in azienda rifiuti elettronici e sostanze pericolose, come vernici e sostanze chimiche a uso domestico, che sono quindi state smaltite in modo corretto.